fbpx

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: 6 GLI ATLETI #ORANGEBLUE SELEZIONATI PER IL TOUR OF QINGHAI LAKE.

Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè si prepara al ritorno alle corse. In attesa dell’appuntamento italiano con l’Adriatica Ionica, sono 6 gli #OrangeBlue in partenza per la Cina. Dal 14 al 27 luglio #OrangeBlue in gara al Tour of Qinghai Lake.

#OrangeBlue pronti alla trasferta cinese con il Tour of Qinghai Lake, gara di categoria 2.HC, che dal 14 al 27 luglio vedrà 6 atleti del team protagonisti alla ricerca di importanti vittorie di tappa. Il team Italo-Giapponese al via con una formazione ben assortita composta da velocisti, scalatori e uomini squadra. Imerio Cima e Hayato Yoshida le ruote veloci, con il passista veloce Damiano Cima come sempre a disposizione come uomo squadra, ma con libertà e capacità di colpire all’occasione. Il nipponico Masakazu Ito e il colombiano Ruben Acosta gli scalatori, con Hiroki Nishimura a supporto.

13 le tappe totali, 11 in linea e 1 cronometro individuale che si aggiungono alla cronometro a squadre di apertura.

6 atleti che saranno guidati in ammiraglia dal DS giapponese Takehiro Mizutani che dopo aver guidato al successo il team al Tour de Korea con la vittoria di Filippo Zaccanti, cercherà nuovi successi nella trasferta cinese.

Queste le parole del DS del team Takehiro Mizutani alla vigilia della gara: “Dopo la grande vittoria raggiunta al Tour de Korea, saremo nuovamente nell’Asia Tour con il Tour of Qinghai Lake. Questa gara è una dele più lunghe del calendario asiatico con 13 tappe e differenza altimetrica tra i 2.000 e i 4.000 metri nelle tappe di salita.

Il nostro obiettivo è quello di vincere la classifica generale come fatto in alcune delle precedenti gare per il bene del team. Daremo spazio anche ai corridori giapponesi per raccogliere importanti punti Asia Tour e come sempre potremo farlo solo con un buon lavoro di squadra.