fbpx

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: IL GRAN FINALE IN GIAPPONE.

Ultimo atto per la NIPPO Vini Fantini Faizanè, attesa dalla prestigiosa gara di casa, la Japan Cup. Sabato 19 ottobre il Criterium, domenica 20 la gara ufficiale. Gli #OrangeBlue sono ad oggi l’unico team Professional ad aver mai conquistato una vittoria nella prestigiosa gara nipponica, con Marco Canola nel 2017. Tutte le altre edizioni aggiudicate da atleti World Tour.

La NIPPO Vini Fantini Faizanè si prepara all’ultima gara ufficiale, che si svolgerà questo week-end in Giappone. Sabato 19 il Criterium, domenica 20 la Japan Cup. Al via ci sarà Marco Canola, vincitore di entrambe le competizioni nel 2017 e unico atleta di un team Professional a riuscirci.
LA FORMAZIONE.

Per la gara conclusiva, nella gara di casa la più sentita della stagione insieme al Giro d’Italia, in ammiraglia ci sarà il Team Manager nipponico Hiroshi Daimon, mentre non mancherà al seguito  del team anche il General Manager Francesco Pelosi e tutto lo stato maggiore dello sponsor NIPPO Corporation.

In sella alle loro bici De Rosa ci saranno il vincitore dell’edizione 2017 Marco Canola, e l’atleta della nazionale nipponica Hideto Nakane. Con loro al via anche il protagonista della grande fuga solitaria del Giro d’Italia 2019: Sho Hatsuyama. A completare il roster il giovane scalatore italiano Filippo Zaccanti già vincitore in Giappone del Tour de Hokkaido, lo scalatore nipponico Masakazu Ito, e lo stagista Masahiro Ishigami.
La formazione uffciale:

Marco Canola, Hideto Nakane, Sho Hatsuyama, Filippo Zaccanti, Masakazu Ito, Masahiro Ishigami.