fbpx

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: PODIO DI NICOLA BAGIOLI AL TROFEO LAIGUEGLIA.

Prima gara italiana, primo podio #OrangeBlue. Secondo posto di Nicola Bagioli nel Trofeo Laigueglia, la gara di apertura del calendario italiano. Bellissima azione e volata perfetta alle spalle del vincitore solitario Velasco.

Laigueglia, 17 febbraio 2019.
Debutto italiano con podio per gli #OrangeBlue in questo 2019, grazie a una splendida azione di Nicola Bagioli bravo a inserirsi nel gruppetto che rimontando anche Giulio Ciccone arriva a giocarsi la volata valida per il podio alle spalle del vincitore solitario Velasco.

Gara in avvio caratterizzata dalla fuga di giornata ripresa a pochi km dal passaggio in Laigueglia che ha dato il via alla battaglia dei km finali. Il primo a scattare è stato il protagonista di giornata Velasco del team Neri – Selle Italia, quando ancora mancavano più di 40 km al traguardo. Azioni si sono susseguite nei giri successivi con Giulio Ciccone in maglia azzurra bravo ad avvantaggiarsi ma Nicola Bagioli è abile a inserirsi nell’azione successiva quella potenzialmente decisiva. Il gruppo con Nicola Bagioli rientra anche su Ciccone arrivando a giocarsi la volata per il secondo posto.
Primo podio per il team NIPPO Vini Fantini Faizanè in questa stagione con Nicola Bagioli che conferma il suo ottimo feeling con il Trofeo Laigueglia. Dopo il quarto posto e il podio solo sfiorato nella precedente edizione oggi migliora la sua prestazione raggiungendo il secondo gradino del podio.

Queste le parole del protagonista di giornata Nicola Bagioli: “Sapevo di essere in buona condizione e di volerci provare. Ho visto partire Velasco al primo giro ma pensavo fosse troppo presto. Abbiamo fatto una bella azione andando a prendere anche Ciccone ma Velasco è stato costante fino alla fine non è bastato fare l’ultimo giro a tutta per riprenderlo complimenti a lui. Io dopo il quarto posto dello scorso anno sono felice del mio secondo posto e del podio in una gara prestigiosa come il Laigueglia anche perché battere in volata Gavazzi, con il quale mi alleno spesso, non è mai facile.”

1 VELASCO Simone Neri Sottoli – Selle Italia – KTM
2 BAGIOLI Nicola NIPPO Vini Fantini Faizanè
3 SOBRERO Matteo Italy
4 GAVAZZI Francesco Androni Giocattoli – Sidermec
5 PETERS Nans AG2R La Mondiale
6 CICCONE Giulio Italy
7 FRANKINY Kilian Groupama – FDJ
8 ARSLANOV Ildar Gazprom-RusVelo
9 BIDARD François AG2R La Mondiale
10 CIMOLAI Davide Israel Cycling Academy