Domenica di buoni risultati sportivi per il team NIPPO Vini Fantini Faizanè che colleziona un prestigioso podio e due top10 in una sola giornata. Bravo Nicola Bagioli a salire sul podio della gara olandese dove nel gruppetto dei migliori si trova anche Marco Canola nono al traguardo. In mattinata in Asia, nella prima tappa del Tour de Taiwan 8° posto per il velocista Giovanni Lonardi.
Importante terzo posto per Nicola Bagioli alla Ronde Van Drenthe, gara olandese di categoria 1.HC vinta da Pim Ligthart del team Direct Energie. Un podio prestigioso che tuttavia lascia qualche rimpianto, Nicola Bagioli ha infatti regolato la volata del gruppetto inseguitore anticipando di fatto lo sprint e cogliendo un importante podio alle spalle dei due fuggitivi solitari. Nel gruppetto di Bagioli presente anche Marco Canola, con gli #OrangeBlue che hanno provato fino in fondo a rientrare sui due fuggitivi di giornata per giocarsi le loro chance di vittoria.
Si tratta del secondo podio stagionale per Nicola Bagioli dopo il secondo posto colto al Trofeo Laigueglia. Due podi importanti entrambi in gare di categoria 1.HC contro avversari di ottimo livello. Risultati che confermano la crescita costante del giovane talento cresciuto lanciato dagli #OrangeBlue, maglia verde alla Tirreno-Adriatico 2018 e ora già due volte sul podio nella stagione 2019.
In mattinata si è corsa anche la prima tappa del Tour de Taiwan, dove si segnala un’altra top10 a tinte #OrangeBlue con l’ottavo posto del giovane velocista italiano Giovanni Lonardi.
RONDE VAN DRENTHE – CLASSIFICA FINALE:
1 – LIGTHART Pim Direct Energie
2 – DE GREEF Robbert – Alecto Cycling Team
3 – BAGIOLI Nicola – NIPPO Vini Fantini Faizanè
4 – LIEPIŅŠ Emīls – Wallonie-Bruxelles
5 – HOFSTETTER Hugo – Cofidis, Solutions Crédits
6 – NÕMMELA Aksel Wallonie-Bruxelles
7 – PLANCKAERT Edward -Sport Vlaanderen – Baloise
8 – BERNAS Paweł – CCC Team
9 – CANOLA Marco – NIPPO Vini Fantini Faizanè
10 – GOGL Michael Trek – Segafredo