Squadra concentrata su due fronti con Giro d’Italia e Tour of Japan. In Giappone Filippo Zaccanti è terzo di tappa e in testa alla classifica dei GPM. Alle sue spalle la volata di gruppo regolata da Imerio Cima 4°di tappa.
Lunedì 20 maggio.
Giorno di riposo al Giro d’Italia ma doppia attività in atto per il team con la squadra impegnata anche in Giappone per il concomitante Tour of Japan, dove Filippo Zaccanti è terzo nella seconda tappa e già re delle montagne nella speciale classifica dei GPM.
TOUR OF JAPAN.
105 i km percorsi nella seconda tappa del Tour of Japan, con partenza e arrivo a Kyoto. Il giovane scalatore italiano Filippo Zaccanti è tra gli attaccanti di giornata, bravo a inserirsi nell’azione decisiva che arriva fino al traguardo. Nel corso della tappa conquista tutti i GPM a disposizione balzando in testa alla speciale classifica e indossando così la speciale maglia degli scalatori. Per lui terzo posto di tappa con la volata del gruppo alle spalle dei fuggitivi regolata da Imerio Cima, quarto di tappa. Il velocista #OrangeBlue aveva già dimostrato una buona gamba nel Criterium iniziale dove aveva conquistato il secondo posto e si prepara alle tappe destinate ai velocisti, in cerca del successo.
8 le tappe complessive del Tour of Japan, che si chiuderà domenica prossima e molte ancora le possibilità per gli #OrangeBlue di puntare al massimo del risultato.